Chi siamo

Lucia Pecorari

Presidente dell' Associazione,ha studiato danza classica con l'insegnante e prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano,Anna Giani,si è diplomata ,come insegnante, all'Accademia di Danza di Roma. Ha danzato nei più importanti teatri della città di Trieste,Ha collaborato con la RAI ,ha curato le coreografie per molti spettacoli e manifestazioni. Insegna danza a Trieste da più di 30 anni,segue corsi di aggiornamento per l'insegnamento. Come insegnante segue personalmente tutte le lezioni di danza classica è particolarmente attenta a far risaltare la personalità e la peculiarità di ogni sua allieva. E'ideatrice delle coreografie dei suoi saggi e degli spettacoli dove è invitata e disegna molti dei costumi che vengono realizzati.

Sara Cingolani

Laureata in Scienze della formazione primaria, si accosta alla danza all'età di 4 anni, studia con passione la danza classica fino a conseguire il diploma di livello Advanced 2 metodo Royal Academy of Dance. Continua a formarsi studiando metodo Vaganova, danza contemporanea e teatro danza, con particolare attenzione allo studio per l'insegnamento della danza ai bambini molto piccoli. Danza in diversi teatri italiani e nel 2010 consegue il titolo di DANZATORE PERFORMER istituito dalla regione Marche, dopo aver studiato con insegnanti di livello internazionale come: Michele Abbondanza, Geraldine Pilgrim, Gustavo Frigerio, Chiara Frigo. Frequenta numerosi stage tenuti da personaggi di rilievo come: Lynn Wallis, Robert North, Bruce Michelson, Elena Viti. Consegue il certificato per l'insegnamento del GIOCODANZA e del POSTURAL PILATES. Attualmente insegna danza classica e contemporanea dalla propedeutica ai primi livelli e pilates. 

Alessandra Scaffei

E' specializzata in "Repertorio classico" e prepara allieve per concorsi, manifestazioni e festival di danza. 

Inizia i suoi studi presso la scuola di danza classica Brenda Hamlyn a Firenze perfezionandosi poi a Cannes, Londra,Parigi, Copenhagen e Stoccolma nella compagnia del Cullberg Ballet con i maestri B. Holmgreen e C. Damianov. Lavora nella compagnia Ater Balletto, al Teatro Comunale di Bologna, con la compagnia di Carla Fracci, all'Arena di Verona, con Elisabetta Terabust, Patric Dupont, Oriella Dorella e Peter Schauffuss. Lavora come solista al Teatro Giuseppe Verdi di Trieste fino al 2000. Dopo tale data collabora con alcune scuole di danza di Trieste e Regione FVG come insegnante e coreografa. Frequenta un corso di perfezionamento all'Accademia Teatro alla Scala. Si specializza in propedeutica per bambini dai 6-9 anni seguendo il metodo di Laura Fanetti.

Donné Morris                                   

Di nazionalità inglese ed italiana, laureata in teatro e spettacolo a Durban, è a Trieste dal 1989 , è sposata ed ha due figlie. Si è diplomata in danza classica, metodo RAD, danza moderna, Tip-Tap e flamenco. Ha insegnato inglese per parecchi anni in istituti cittadini ed è nostra socia dalla fondazione dell'a.s.d.

Orietta Lamprecht

Collaboratrice amministrativa della a.s.d. 

Assiste anche le studentesse più piccole fino all'arrivo dei genitori.

 

Maria Chiara Atti

Vicepresidente dell'Associazione, è istruttore educativo nella scuola dell'infanzia da più di dieci anni, appassionata di danza classica,  allieva di Lucia Pecorari dall'età di nove , ha collaborato più volte nel corso della sua esperienza  come assistente all'insegnamento nei corsi inferiori e medi.

                                       Carlotta Zambiasi

                                        Già allieva di lucia Pecorari per la danza classica dal 2004 e poi pure per per

                                        la danza moderna corso avanzato, ha frequentato numerosi corsi e stage sia. 

                                        di danza classica che di danza moderna: Si diploma presso ASC danza di

                                        Roma come insegnante di propedeutica nel 2016 e come danzatrice

                                        professionista con specializzazione in coreografia presso l'IDA ( International

                                        Dance  Association) di Ravenna nel 2017. Sempre nel '17 diventa insegnante

                                       diplomata di Pilates Matwork con la FIF ( Fderazione Italiana Fitness)

Consegue il diploma come insegnante di modern jazz propedeutica ed avance presso l'IDA nel 2019.

Ha lavorato al CONI regionale del FVG. Attualmente studia Scienze Motorie presso l'università telematica San Raffaele.